GARANZIE E
 CONDIZIONI DI CESSIONE

Scegliere un allevamento serio è la cosa più importante, nella scelta di un cucciolo.
Dove deciderete di prendere il vostro british longhair, che sarà il vostro compagno di vita per almeno 15 anni, fa la differenza.

Non scegliete solo in base alla distanza, al prezzo o al fatto che abbiano cuccioli pronti subito. Scegliete un allevatore che vi inspiri fiducia, che si dimostri disponibile a rispondere alle vostre domande, che vi inviti ad andare a visitare l'allevamento e che vi dimostri competenza ed amore per i propri gatti.

In altre parole, dovete pretendere delle garanzie.

PERCHÈ SCEGLIERE UN CUCCIOLO DEL NOSTRO ALLEVAMENTO

Tutti i nostri cuccioli vengono ceduti con:

vaccino british longhair

doppia vaccinazione
microchip british longhair microchip di identificazione
vaccino british longhair certificato veterinario di buona salute
test riproduttori british longhair copia test dei genitori
pedigree british longhair pedigree e passaggio di proprietà
ricevuta d'acquisto british longhair ricevuta d'acquisto
kit benvenuto cucciolo british longhair kit di benvenuto del cucciolo
contratto british longhair contratto di tutela e garanzia
bagno british longhair primo bagno
supporto allevatore british longhair contatto a vita con l'allevatore

vaccino british longhairDOPPIA VACCINAZIONE

Tutti i nostri cuccioli di british longhair vengono ceduti con la doppia vaccinazione trivalente.  

Nelle prime settimane di vita, i cuccioli sono coperti dagli anticorpi della mamma. Col passare delle settimane, questa protezione inizia a calare, perciò a 2 mesi di età viene fatto il primo vaccino, con il richiamo dopo 21 giorni. In questo modo, i gatti hanno una copertura vaccinale adeguata.

Il vaccino andrà ripetuto annualmente, per essere efficace.

Il vaccino trivalente, come suggerisce il nome, offre una protezione contro 3 malattie: la panleucopia felina, la rinotracheite (Herpes Virus) e l'infezione da Calici Virus.

Questo vaccino è obbligatorio, in quanto queste malattie sono molto pericolose, e la loro trasmissione avviene per via aerea. Perciò anche se i british longhair stanno solo in casa , sono potenzialmente a rischio.

I cuccioli, quindi, non possono lasciare la mamma prima 3 mesi di età. Questo infatti è il periodo minimo che serve ai gattini per essere indipendenti dal punto di vista comportamentale, e pronti con la copertura vaccinale.

Non prendete mai cuccioli che non sono stati vaccinati o che hanno fatto un vaccino soltanto. Come abbiamo detto, le malattie che vengono coperte dal vaccino trivalente sono virus che si trasmettono per via aerea, quindi il cucciolo se non è vaccinato è a rischio pur vivendo solo in casa.

Tutti i nostri gatti sono vaccinati anche per la leucemia felina. Questa malattia si prende solo per contatto diretto con saliva infetta, quindi per gatti che stanno solo in casa, come il british longhair, è praticamente impossibile contagiarsi.

Per scelta personale, comunque, preferiamo dare anche questa copertura per scongiurare ogni rischio.

Tutti i nostri cuccioli quindi, fino ai sei mesi circa, sono coperti anche contro la leucemia tramite gli anticorpi materni.

Consigliamo vivamente a chi prende i nostri cuccioli di fare anche il vaccino per la leucemia dai cinque mesi in poi, quando gli anticorpi materni iniziano a calare.

Se invece andate in un allevamento che non ha i gatti vaccinati per la leucemia, richiedete il test fiv / felv negativo dei genitori

microchip british longhair MICROCHIP DI IDENTIFICAZIONE

Tutti i nostri cuccioli di british longhair avranno anche il microchip di identificazione, che viene inoculato ai 2 mesi di età, in occasione della visita veterinaria per la prima vaccinazione.

Crediamo che sia fondamentale microchippare tutti i cuccioli: è una maggiore forma di tutela per i gatti, che possono così essere sempre identificati. È come se fosse il loro codice fiscale. Inoltre in caso di smarrimento, tramite il microchip è possibile risalire al proprietario. 

Da qualche anno, inoltre, in toscana, è obbligatorio chippare tutti i cani e gatti che vengono ceduti, sia che siano venduti o regalati. Mettevamo il microchip ai nostri cuccioli già prima di questo obbligo, quindi a noi non cambia niente. Tanti allevatori però continuano comunque a cedere i cuccioli senza il microchip.

Se deciderete di prendere un gatto in un allevamento toscano, ricordatevi di pretendere anche il microchip, ma sarebbe opportuno richiederlo a qualsiasi allevatore

vaccino british longhair CERTIFICATO VETERINARIO DI BUONA SALUTE

In occasione del richiamo del secondo vaccino, ci facciamo rilasciare dal veterinario un certificato che attesti la buona salute dei nostri cuccioli di british longhair. In ogni caso, il certificato sarà redatto massimo una settimana prima della data di cessione, questo per garantire una maggiore affidabilità al documento.

test riproduttori british longhairCOPIA DEI TEST DEI GENITORI

Periodicamente tutti i nostri british longhair vengono testati con ecocardio, test del pkd, ecografia e test delle feci. Insieme al cucciolo verrà consegnata la copia più recente dei test dei genitori.

Per approfondire il discorso del test per la pkd e degli altri test da chiedre per evitare problemi, vi invitiamo a leggere questa pagina del sito dov'è spiegato.

pedigree british longhairPEDIGREE E PASSAGGIO DI PROPRIETÀ

Tutti i nostri cuccioli di british longhair vengono ceduti con il pedigree. Molte persone spesso sottovalutano l'importanza di quello che sembra essere solo un pezzo di carta. In realtà è la carta di identità di un gatto. Se nella ricerca di un cucciolo di british longhair, vi imbattete in qualche allevatore o presunto tale, che vi propone un gatto senza pedigree diffidatene. Sta infatti cercando di truffarvi.

Per legge è vietato vendere gatti di razza senza pedigree.

Per maggiori informazioni sull'importanza del pedigree, vi consigliamo di leggere qui.

I nostri british longhair vengono ceduti da compagnia, cioè con obbligo di sterilizzazione entro l'anno di età. Il passaggio di proprietà ed il pedigree verrano inviati una volta sterilizzato il cucciolo.

ricevuta d'acquisto british longhair RICEVUTA D'ACQUISTO

Tutti i nostri cuccioli di british longhair vengono ceduti con la ricevuta d'acquisto.

L'allevamento di gatti ancora non ha una legislazione fiscale specifica, però ogni allevatore è tenuto a rilasciare una ricevuta al momento della vendita. Richiedetela sempre, e per l'intero importo. È una forma di serietà e garanzia.

kit benvenuto cucciolo british longhair KIT DI BENVENUTO PER IL CUCCIOLO

Al momento della consegna del cucciolo, diamo anche un kit di benvenuto fatto da noi. Il kit viene personalizzato per ogni gattino, ma contiene sempre una confezione di croccantini da 400gr, delle bustine di umido e dei giochi. Alleghiamo inoltre una piccola guida scritta da noi, per poter crescere al meglio il proprio cucciolo di british longhair

bagno british longhairCONTRATTO DI TUTELA E GARANZIA

Il nostro contratto, revisionato anche da un avvocato, serve a tutelare sia i futuri proprietari dei nostri british longhair, che noi come allevatori, ma soprattutto serve a tutelare il cucciolo. Nel contratto infatti sono presenti delle clausole mirate proprio alla sua salvaguardia.

Qui è possibile leggere una copia del contratto

bagno british longhair PRIMO BAGNO

Tutti i nostri cuccioli di british longhair vengono abituati fin da piccoli a fare il bagno. Al momento della cessione ai 3 mesi, saranno stati lavati almeno una volta. Il british longhair è un gatto a pelo lungo con tanto sottopelo, che deve essere lavato con regolarità. Per questo motivo è importante che ci sia abituato, così da vivere il momento del bagno con tranquillità.

Sconsigliamo però di andare dai toelettatori, a meno che non siano esperti in gatti.. Tolti i professionisti che fanno un ottimo lavoro infatti, tante toelettature non sono grado di lavare correttamente un gatto, a maggior ragione uno a pelo lungo.
Il risultato è che il pelo non viene bello pulito e il gatto rimane traumatizzato, specie nella fase dell'asciugatura.

Se fatto in maniera corretta invece, il bagno per un british longhair è un momento piacevole. Per questo motivo insegniamo ai proprietari dei nostri cuccioli a lavare correttamente il proprio gatto..

Il nostro allevamento fornisce anche il servizio di toelettatura (bagno + taglio unghie) al costo di 30€

supporto allevatore british longhairSUPPORTO DELL'ALLEVATORE

Continuiamo a seguire i nostri british longhair anche dopo la cessione. Tutti i cuccioli sono importanti per noi, quindi ci teniamo a seguire sempre i loro sviluppi e vogliamo essere tenuti informati sulla loro crescita.
Saremo sempre disponibili per qualsiasi evenienza ed a qualsiasi ora.

Il benessere dei nostri gatti è la cosa che ci interessa di più, perciò se sospettiamo che uno dei nostri cuccioli potrebbe non essere seguito correttamente, non lo cediamo.

Ci rifiutiamo di cedere cuccioli a chi non ci ispira fiducia.

DICONO DI NOI

recensione allevamento gatto british longhair
recensione allevamento gatto british longhair
recensione allevamento gatto british longhair

per leggere altre recensioni sul nostro allevamento, visitate la pagina fb!

CONTATTI

3209034795
Eleonora
3477061207
Monica  

kin-narah@hotmail.it

INDIRIZZO

Via del Burlamacco 470/d 
55100 - LUcca (LU)
Toscana

VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO

Mobirise.com